NEWBORN
Prepariamoci insieme al Servizio Newborn
I primi giorni di vita di un bambino sono così magici e incredibili, ma per mamma e papà anche molto faticosi e imprevedibili. Sappiamo benissimo come ti senti cara mamma, ma non temere. Questo tipo di servizio è creato apposta per rispettare i tempi e le esigenze del tuo bambino. Perciò se stai pensando che è troppo presto, troppo piccolo o che non vuoi stressarlo, sappi che proprio per tutti questi motivi ORA è il momento giusto.
Perciò fidatevi di noi, vivetevi quest’esperienza!
Abbiamo pensato che potesse essere utile scrivere una piccola guida, per aiutarvi ad affrontare lo shooting Newborn in modo sereno e piacevole.
In quale periodo è meglio prenotare il servizio fotografico?
Il tuo servizio va prenotato all’incirca un mese prima dalla data presunta del parto. Ricorda che nei primi 15 giorni di vita i bambini hanno un sonno molto più pesante e questo ci permette di poterli fotografare senza sovrastimolarli, ma soprattutto permettendovi di vivere la sessione in piena serenità. Una volta che avrete il via libera dall’ospedale per tornare a casa, con calma, contattateci per confermare la data e l’orario per la sessione fotografica del vostro bebè.
DOVE SI SVOLGE?
La sessione si svolgerà nel nostro studio a Roma, un luogo confortevole e ideale per estraniarsi dal mondo esterno, che quel giorno sarà riscaldato tanto da rendere l’ambiente ideale per il bimbo, cosi che lui sia totalmente a suo agio e voi, mamme e papà potrete godervi quest’esperienza ammirando il vostro piccolo in tutta la sua bellezza. Se lo preferisci, la stessa sessione si può svolgere presso la tua abitazione. Prima di darti conferma però avremo bisogno di osservare delle immagini e valutare se la luce e l' ambientazione risultano idonee.
COME SI SVOLGE?
Ci sentiremo telefonicamente per concordare alcuni dettagli del servizio, dopo di che ti daremo tutte le informazioni necessarie su come prepararlo al meglio. La sessione vera e propria in studio avrà una durata di circa due ore e mezzo e ti garantiamo che non sarà stressante per il bimbo, sia per la breve durata, sia per le modalità con cui ci prenderemo cura di lui e di voi. Terminata la sessione, le foto verranno caricate in una galleria online, in bianco e nero, cosi che tu possa sceglierle in tutta tranquillità da casa. Effettuata la selezione le foto verranno consegnate sotto forma di file digitale in alta risoluzione e se vorrai potrai anche stamparle scegliendo, tra tutti i nostri prodotti, quello che più ti piace.
CHE COSA DEVE INDOSSARE IL BEBÉ?
Nulla! In questo caso il miglior outfit per il tuo bambino sarà proprio la sua pelle! Inoltre nel nostro studio disponiamo di diversi tessuti e stoffe da utilizzare per il piccolo. Se però desideri qualche foto con dei vestitini che possiedi portali pure, ricordandoti di rimanere in sintonia con i colori di tutti gli altri componenti della famiglia.
COSA DEVONO INDOSSARE I GENITORI?
Troverete tutte le info sull’abbigliamento consigliato nella sezione dedicata del sito sugli OUTFIT.
Devo portare accessori per fotografare il neonato?
Non dovrai preoccuparti di nulla: nel nostro studio c’è già tutto il necessario per le foto. Se invece pensi che il tuo piccolo possa giovare nell’utilizzare la sua copertina preferita, il suo biberon o ciuccio allora portali con te.
All’interno dello studio troverai anche un angolo relax dove poterlo allattare e dove voi neogenitori potrete ristorarvi con bevande calde e vari snack.
I PREZZI?
Il nostro servizio fotografico newborn è disponibile a partire da 300 euro. Ti suggeriamo di contattarci per richiedere informazioni e un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.
PICCOLE CHICCHE PER PREPARARSI ALLA SESSIONE NEWBORN…
Se il bebè è sereno sarà molto più semplice riuscire a metterlo in posa. Con un sonno più profondo riusciremo a realizzare moltissime tipologie di scatto.
Per creare una situazione rilassante già da casa, ti consigliamo un bel bagnetto caldo, e di tenerlo sveglio durante il tragitto in auto fino in studio. Una volta arrivati potrai allattarlo e farlo addormentare.
Toglieremo tutti gli indumenti tranne il pannolino e lo coccoleremo al calduccio. Alcuni bambini cadono in un sonno profondo una volta avvolti in una piccola coperta e calmati per circa 15 minuti. Incrociamo le dita!
Come neogenitori sarete sicuramente un po' in ansia per questo shooting, ma cercate di mantenere la calma per non trasmettere agitazione al bebè. Percepiscono tantissimo tutte le nostre emozioni!!