Prepariamoci insieme al Servizio Newborn
I primi giorni di vita di un bambino sono così magici e incredibili, ma per mamma e papà anche molto faticosi e imprevedibili. Sappiamo benissimo come ti senti cara mamma, ma non temere. Questo tipo di servizio è creato apposta per rispettare i tempi e le esigenze del tuo piccolo. Perciò se stai pensando che è troppo presto, troppo piccolo o che non vuoi stressarlo, sappi che proprio per tutti questi motivi ORA è il momento giusto.
Perciò fidatevi di noi, vivetevi quest’esperienza!
Abbiamo pensato che potesse essere utile scrivere una piccola guida, per aiutarvi ad affrontare lo shooting Newborn in modo sereno e piacevole.
In quale periodo è meglio prenotare il servizio fotografico?
Il tuo servizio va prenotato all’incirca un mese prima dalla data presunta del parto. Ricorda che nei primi 15 giorni di vita i bambini hanno un sonno molto più pesante e questo ci permette di poterli fotografare senza sovrastimolarli, ma soprattutto permettendovi di vivere la sessione in piena serenità.
Rispetteremo i suoi tempi e tutte le sue esigenze. Una volta che avrete il via libera dall’ospedale per tornare a casa, con calma, contattateci per confermare la data e l’orario per la sessione fotografica del vostro bebè.
Ecco cosa portare…
Per far sentire a suo agio il tuo bebè porta una copertina adatta alla stagione, un biberon e un ciuccio se ne fa normalmente uso. Se ne avrete bisogno, all’interno dello studio troverete una comoda zona relax per l’allattamento.
Fratellini e sorelline sono i benvenuti!
Adoriamo fotografare tutta la famiglia insieme… ma è davvero complicato! Per rendere più semplici le cose, dopo aver fatto ambientare i piccoli, scatteremo le foto tutti insieme, in modo tale da poter lasciare liberi i più grandi e per non farli annoiare. Cerca di organizzarti per farti assistere nella custodia dei fratelli più grandi mentre non vengono fotografati. I bambini non hanno tempi di attenzione lunghi, potrebbero annoiarsi e fare i capricci, perciò porta con te i loro giochi preferiti in modo da farli rilassare. Per lo shooting di un neonato è necessario che l’ambiente in studio sia sereno e disteso. Con il giusto aiuto avremo tutto il tempo di scattare con calma le foto del bebè.
Consigli utili Servizio Newborn
Se i bebè sono sereni è molto più semplice riuscire a metterli in posa. Con un sonno molto profondo sarà possibile realizzare moltissime tipologie di scatto.
Per creare una situazione rilassante già da casa, vi consigliamo un bel bagnetto caldo, e di tenerli svegli durante il tragitto in auto fino in studio. Una volta arrivati potrai allattarlo e farlo addormentare.
Toglieremo tutti gli indumenti tranne il pannolino e lo coccoleremo al calduccio. Alcuni bambini cadono in un sonno profondo una volta avvolti in una piccola coperta e calmati per circa 15 minuti. Incrociamo le dita!
Come neogenitori sarete sicuramente un po' in ansia per questo shooting, ma cercate di mantenere la calma per non trasmettere agitazione al bebè. Percepiscono tantissimo tutte le nostre emozioni.
Che cosa deve indossare il bebè?
Nulla! In questo caso il miglior outfit per il tuo amore sarà proprio la sua pelle! Nessun vestito si adatta bene a un neonato e spesso si ha l’impressione che siano letteralmente inghiottiti dall’abbigliamento che indossano. Se desideri qualche foto con dei vestitini che possiedi portali pure, ricordandoti di essere tutti in sintonia con i colori.
Cosa devono indossare i genitori?
Per il servizio fotografico neonati consigliamo a tutta la famiglia di indossare abiti dai colori neutri e delicati. Un bel dolcevita leggero riesce ad essere elegantemente informale e particolarmente adatto agli scatti. In base allo stile che preferite, potrete indossare body o maglie color latte e beige per uno stile romantico, oppure body neri per un look più grintoso.